Pages

Ads 468x60px

FB

giovedì 29 novembre 2012

Cartagena de Indias La Perla dei Caraibi, Patrimonio dell' Umanita'



Il suo centro storico, la "città murata", è stato dichiarato Patrimonio Nazionale Colombiano nel 1959, e per essere una delle città piu' ricche di storia l' UNESCO l' ha dichiarata Patrimonio Storico e Culturale dell'Umanità nel 1984.

Nel 2007 la "città murata" è stata eletta la quarta meraviglia della Colombia.





A Cartagena e' tangibile il multiculturalismo, l' odore della sua  storia vissuta e vivente, i suoi sapori, i suoi colori, la sua diversità. La gioia, la forza e il calore di Cartagena. Cartagena ha mostrato a tutto il mondo di essere una  città unica, infinita, autentica, spontanea. Il suo centro storico, conosciuto come il Corral Pietra, le sue strade, case e balconi sono la prova di un' architettura repubblicana e barocca, tantissime sono le ville d' epoca coloniale.


I suoi Cannoni, le fortezze, i bastioni sono beni preziosi che rendono il soggiorno un'esperienza eterna, perché Cartagena è una città magica, storica e bella che unisce passato, presente e futuro.

L'11 novembre 1811, Cartagena de Indias è stata la prima provincia ad ottenere l' indipendenza dalla corona spagnola, data ricordata e celebrata oggi come il Bicentenario dell'Indipendenza.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Cartagena e il Caribe

A soli 30 minuti da Cartagena si possono scoprire le isole piene di meraviglie naturali, che rendono la vita un sogno dove le acque turchesi dolci e calde e le spiagge di sabbia bianca fanno di isole un paradiso sulla terra. Immersioni e snorkeling, conoscere i fondali dei parchi naturali più visitati della Colombia, Vedere pesci multicolori e tutta la fauna selvatica di tutto il Mar dei Caraibi. Inoltre è possibile visitare l'Oceanario di San Martino di Pajarales, un santuario della vita marina.

4 Passi a Cartagena

Cartagena e' un mix architettonico, si passa dalla citta' Murata e i suoi cannoni che hanno tenuto lontani i Pirati, Per passare alla città coloniale e repubblicana.
Camminando tra La citta' Murata si possono trovare coppie di innamorati a guardare il tramonto, da dove tantissimi anni fa i cannoni la facevano da padrone. Cartagena ha chiese nel centro storico e nel Cerro de la Popa che contribuiscono a rivivere le storie epiche dei Santi.

I Gusti di Cartagena

Per le strade di Cartagena potrai sentire tutti gli aromi dei fondatori di questa meravigliosa Citta', spagnoli, indigeni e africani, producendo una straordinaria fusione di sapori.Quindi godetevi il gusto nativo e popolare, provate un piatto di frutta fresca servita da un Palenquera sorridente o andate al portal de los Dulces per sedurre il vostro palato con gustose ricette a base di frutta. Se Vi piace il fritto gustatevi delle arepas Tipiche all' uovo, il Carimañola buñuelito o fagioli..