Pages

Ads 468x60px

FB

venerdì 30 novembre 2012

Cartagena de Indias, Dati Demografici, Popolazione


Popolazione:
La città di Cartagena ha una popolazione di 983,545 abitanti, secondo la stima più recente stima Effettuata dal Dipartimento Amministrativo Nazionale di Statistica (DANE) nel 2008.





Demografia:
La composizione etnica di Cartagena è il risultato della fusione tra tre etnie primordiali: gli indigeni pre-colombiani o indigeni Calamari, Etnia bianca, proveniente dalla Spagna, etnia nera portata dall'Africa. La simbiosi di queste razze si manifesta prevalentemente nella popolazione in etnia mulatta, meticcia e nera

Economia:
Tre settori sostengono l' economia a Cartagenera (industria, turismo e il suo porto) Cartagena ha un'economia forte e versatile, perché ha una struttura di produzione diversificata in settori quali l'industria, il turismo, il commercio e la logistica per il commercio marittimo internazionale grazie alla sua posizione strategica sul Mar dei Caraibi. Negli ultimi anni, a diversificare la sua economia e' stato il settore petrolchimico. Cartagena e' la prima città Industriale dei Caraibi Colombiano e il quinto a livello nazionale, l'industria contribuisce al 10% dei posti di lavoro nel Eroica Cartagena.

Cartagena de Indias, Geografia e Clima, Colombia


Cartagena de Indias è una città ubicata nel nord della Colombia, capoluogo del dipartimento di Bolivar si trova sulla costa del Mar dei Caraibi. La sua altezza è di circa 148 m. Il Clima tende ad essere caldo tutto l'anno, la brezza ondeggia le palme e rende il caldo molto piacevole e sopportabile. La sua temperatura media è di 31 º C

Breve Storia di Cartgena de Indias la Perla dei caraibi



Conosciuta come la Eroica, Cartagena de Indias è una città ricca di storia tra le sue strade e i suoi abitanti, fondata dagli spagnoli nel 1533 da Don Pedro de Heredia era il porto più importante del sud America. La sua posizione eccellente e il suo forte militare è diventò un rifugio per i tesori e le ricchezze della corona spagnola.il forte veniva usato per difendersi dai successivi attacchi dei pirati, Oggi il Forte è un riflesso della storia di una città coloniale.

Nel suo centro storico noto come el Corralito de Piedras, strade, case e balconi si affacciano tra l'architettura Spagnola di epoca coloniale. Come una città ricca di storia, è stata dichiarata patrimonio mondiale e Culturale dall'UNESCO.

giovedì 29 novembre 2012

Cartagena de Indias La Perla dei Caraibi, Patrimonio dell' Umanita'



Il suo centro storico, la "città murata", è stato dichiarato Patrimonio Nazionale Colombiano nel 1959, e per essere una delle città piu' ricche di storia l' UNESCO l' ha dichiarata Patrimonio Storico e Culturale dell'Umanità nel 1984.

Nel 2007 la "città murata" è stata eletta la quarta meraviglia della Colombia.





A Cartagena e' tangibile il multiculturalismo, l' odore della sua  storia vissuta e vivente, i suoi sapori, i suoi colori, la sua diversità. La gioia, la forza e il calore di Cartagena. Cartagena ha mostrato a tutto il mondo di essere una  città unica, infinita, autentica, spontanea. Il suo centro storico, conosciuto come il Corral Pietra, le sue strade, case e balconi sono la prova di un' architettura repubblicana e barocca, tantissime sono le ville d' epoca coloniale.


I suoi Cannoni, le fortezze, i bastioni sono beni preziosi che rendono il soggiorno un'esperienza eterna, perché Cartagena è una città magica, storica e bella che unisce passato, presente e futuro.

L'11 novembre 1811, Cartagena de Indias è stata la prima provincia ad ottenere l' indipendenza dalla corona spagnola, data ricordata e celebrata oggi come il Bicentenario dell'Indipendenza.

Cartagena de Indias Una Citta' Piena di Cultura


Cartagena de Indias è una confluenza di culture interessante per più di 500 anni, e' stata influenzata da culture come quella indiana, spagnola, africana e araba. Il tutto incorniciato in una delle città più belle dei Caraibi, in cui convergono gli eventi culturali più importanti del mondo. Non per niente è Patrimonio Storico e Culturale dell'Umanità.





Cartagena è una città ricca di espressioni culturali e di folklore. Vi è una fusione di suoni, danze, costumi, cibi e stili di vita. Questa diversità unica inerente alla città è una delle attrazioni principali che la rendono la Perla dei Caraibi.

La cultura è uno dei patrimoni di Cartagena, vivere, sentire e gustare. Cartagena è cultura, gioia, calore, il suo ritmo e le sue sonorità attraggono i turisti che la visitano.

A Cartagena si svolgono gli eventi culturali piu' famosi del mondo come l'Hay Festival, International Music Festival, Festival Internazionale del Film di Cartagena, fanno di Cartagena una delle capitali mondiali della cultura.

Le Spiagge di Cartagena e delle sue meravigliose Isole


Paesaggi lussureggianti e pittoreschi, spiagge immense e bellissime isole.

Cartagena è circondata dal Mar dei Caraibi. Le spiagge sono a pochi metri dalle antiche mura della Città Vecchia, localmente denominato El Centro.

Le spiagge si estendono in tutta la penisola Bocagrande e Laguito.



A 25 minuti dal Corral Pietra, incontriamo un'altra spiaggia turistica popolare chiamata il boccaglio. Si possono praticare sport acquatici come la pesca, immersioni e windsurf.
Le spiagge di sabbia bianca piu' belle della Colombia si trovano a Playa Blanca sull' isola di Baru, nel sud della città, o nelle Isole del Rosario. Queste spiagge offrono una ricca gamma di fauna selvatica e una varietà di hotel e ristoranti dove godersi il mare e gustare dei piatti piu' tipici della Colombia

Destinazione Cartgena De Indias, Colombia, Alcune Informazioni su Cartagena



Cartagena è una città in stile coloniale situata al centro della costa Caraibica al nord-est della Colombia.
Con un facile accesso, sia per via aerea, marittima o terrestre è visitata ogni anno da migliaia di turisti che trovano in cartagena il luogo ideale per rilassarsi o lavorare.

Questa incantevole città dispone di infrastrutture alberghiere all' avanguardi, il Personale degli Hotela e' bilingue (inglese-spagnolo). La moneta ufficiale è il peso Colombiano. La sua temperatura media è di 30 gradi centigradi, e l'acqua dell' ocenao rimane calda tutto l'anno, questo è uno dei tanti motivi per prendere in considerazione questa destinazione turistica in ogni stagione dell' anno.
 

Cartagena e il Caribe

A soli 30 minuti da Cartagena si possono scoprire le isole piene di meraviglie naturali, che rendono la vita un sogno dove le acque turchesi dolci e calde e le spiagge di sabbia bianca fanno di isole un paradiso sulla terra. Immersioni e snorkeling, conoscere i fondali dei parchi naturali più visitati della Colombia, Vedere pesci multicolori e tutta la fauna selvatica di tutto il Mar dei Caraibi. Inoltre è possibile visitare l'Oceanario di San Martino di Pajarales, un santuario della vita marina.

4 Passi a Cartagena

Cartagena e' un mix architettonico, si passa dalla citta' Murata e i suoi cannoni che hanno tenuto lontani i Pirati, Per passare alla città coloniale e repubblicana.
Camminando tra La citta' Murata si possono trovare coppie di innamorati a guardare il tramonto, da dove tantissimi anni fa i cannoni la facevano da padrone. Cartagena ha chiese nel centro storico e nel Cerro de la Popa che contribuiscono a rivivere le storie epiche dei Santi.

I Gusti di Cartagena

Per le strade di Cartagena potrai sentire tutti gli aromi dei fondatori di questa meravigliosa Citta', spagnoli, indigeni e africani, producendo una straordinaria fusione di sapori.Quindi godetevi il gusto nativo e popolare, provate un piatto di frutta fresca servita da un Palenquera sorridente o andate al portal de los Dulces per sedurre il vostro palato con gustose ricette a base di frutta. Se Vi piace il fritto gustatevi delle arepas Tipiche all' uovo, il Carimañola buñuelito o fagioli..