giovedì 29 novembre 2012
Cartagena de Indias La Perla dei Caraibi, Patrimonio dell' Umanita'
Il suo centro storico, la "città murata", è stato dichiarato Patrimonio Nazionale Colombiano nel 1959, e per essere una delle città piu' ricche di storia l' UNESCO l' ha dichiarata Patrimonio Storico e Culturale dell'Umanità nel 1984.
Nel 2007 la "città murata" è stata eletta la quarta meraviglia della Colombia.
A Cartagena e' tangibile il multiculturalismo, l' odore della sua storia vissuta e vivente, i suoi sapori, i suoi colori, la sua diversità. La gioia, la forza e il calore di Cartagena. Cartagena ha mostrato a tutto il mondo di essere una città unica, infinita, autentica, spontanea. Il suo centro storico, conosciuto come il Corral Pietra, le sue strade, case e balconi sono la prova di un' architettura repubblicana e barocca, tantissime sono le ville d' epoca coloniale.
I suoi Cannoni, le fortezze, i bastioni sono beni preziosi che rendono il soggiorno un'esperienza eterna, perché Cartagena è una città magica, storica e bella che unisce passato, presente e futuro.
L'11 novembre 1811, Cartagena de Indias è stata la prima provincia ad ottenere l' indipendenza dalla corona spagnola, data ricordata e celebrata oggi come il Bicentenario dell'Indipendenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento