Pages

Ads 468x60px

FB

mercoledì 5 dicembre 2012

Spiagge del Caribe, Arcipelago di San Bernardo, Cartagena


L'arcipelago di San Bernardo, che si trova vicino al Golfo de Morrosquillo, e' situato di fronte a Tolu e Covenas è composto da 10 piccole isole (Boquerón, Cabruna, Palma, Mangle, Panda, Ceicen, Tintipán, Islote, Múcura y Maravilla) che hanno avuto origine da un complesso di scogli, parte degli scogli e' emerso dando vita alle isole di San Bernardo che si trova su una piattaforma corallina.




L'arcipelago ha una superficie di circa 255 km, e comprende una serie di otto isole. Dal 1996, l'arcipelago è stato trasformato in Parco Nazionale dei Coralli del Rosario, da parte del Ministero dell'Ambiente.







Il regime climatico e idrografico ha una piovosità media annua di circa 1000 mm distribuita su due stagioni climatiche principali: una stagione secca da dicembre ad aprile, e una stagione delle piogge da maggio a novembre.
La temperatura media annuale è di 26,7 ° C.
Le acque intorno alle isole sono relativamente trasparenti, con una temperatura media di 28 ° C e un tasso salino di 34.




Nessun commento:

Posta un commento

 

Cartagena e il Caribe

A soli 30 minuti da Cartagena si possono scoprire le isole piene di meraviglie naturali, che rendono la vita un sogno dove le acque turchesi dolci e calde e le spiagge di sabbia bianca fanno di isole un paradiso sulla terra. Immersioni e snorkeling, conoscere i fondali dei parchi naturali più visitati della Colombia, Vedere pesci multicolori e tutta la fauna selvatica di tutto il Mar dei Caraibi. Inoltre è possibile visitare l'Oceanario di San Martino di Pajarales, un santuario della vita marina.

4 Passi a Cartagena

Cartagena e' un mix architettonico, si passa dalla citta' Murata e i suoi cannoni che hanno tenuto lontani i Pirati, Per passare alla città coloniale e repubblicana.
Camminando tra La citta' Murata si possono trovare coppie di innamorati a guardare il tramonto, da dove tantissimi anni fa i cannoni la facevano da padrone. Cartagena ha chiese nel centro storico e nel Cerro de la Popa che contribuiscono a rivivere le storie epiche dei Santi.

I Gusti di Cartagena

Per le strade di Cartagena potrai sentire tutti gli aromi dei fondatori di questa meravigliosa Citta', spagnoli, indigeni e africani, producendo una straordinaria fusione di sapori.Quindi godetevi il gusto nativo e popolare, provate un piatto di frutta fresca servita da un Palenquera sorridente o andate al portal de los Dulces per sedurre il vostro palato con gustose ricette a base di frutta. Se Vi piace il fritto gustatevi delle arepas Tipiche all' uovo, il Carimañola buñuelito o fagioli..